lunedì 28 settembre 2015

10ª Tappa Blogtour "All I Need is Romance" - Tre Minuti di Me Series, Antonella Senese



Eccoci qui ad ospitare l’ultima tappa del Blog Tour "All I Need Is... ROMANCE", un evento organizzato dalla Casa Editrice Libro Aperto International Publishing.

Ognuno dei 10 blog partecipanti al Tour ha presentato uno dei romanzi di punta della CE e il 30 settembre i tre vincitori potranno scegliere un cartaceo tra quelli presentati durante il blogtour.

Gli altri 9 blog partecipanti sono:
- Il Cibo Della Mente
- Dreaming Fantasy
- Leggendo Romance
- Oh ma che ansia
- I Love Wropping
- The Book Thief
- Voglio essere sommersa dai libri
- Words of Book
- Le Lettrici Impertinenti


Il Calendario del Tour:

In quest’ultima tappa del blogtour ho il compito di occuparmi della meravigliosa serie “Tre Minuti di Me” di Antonella Senese.
«E tutto ha finalmente un senso.»


Titolo: Tre Minuti Di Me Series
Autore: Antonella Senese
Editore: Libro Aperto International Publishing
Grafica: Catnip Design
Genere: Romance, New Adult





L’autrice:
ANTONELLA SENESE
Antonella Senese è nata a Napoli e vive a Dublino con il compagno e due splendidi bambini. Autrice, editor, traduttrice e divoratrice di libri, ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere per la Comunicazione Multimediale e un Master in Editoria. Nel 2011 ha fondato la casa editrice Libro Aperto International Publishing, che pubblica autori emergenti e non in lingua italiana e in lingua inglese. Ha pubblicato i romanzi Un attimo eterno da rivivere all’infinito (2010) e Le Parole che restano (2012), il manuale Piccolo manuale per scribacchini (2012) e il saggio breve Non chiamatemi Anto (2013). Nel 2014 pubblica Empty Words, traduzione del romanzo Le parole che restano, destinato al mercato inglese e Tre minuti di me. Nel 2015 pubblica Tre minuti solo per me e I miei tre minuti per te, ultimi due capitoli della serie Tre minuti di me. Appassionata di letteratura inglese, amante della musica e dipendente dal caffè, trascorre le sue giornate in un piccolo villaggio a Nord di Dublino, cercando ispirazione per le sue prossime storie.

Recensione


Ogni volta che finivo un libro mi segnavo gli appunti di quello che mi aveva colpito, e di ciò che pensavo man mano che leggevo, solo dopo aver letto tutti i libri e rileggendo ciò che avevo scritto mi sono accorta che la storia si è evoluta in un modo che non mi sarei aspettata. Quindi ho deciso di scrivere queste brevi recensioni soffermandomi su quello che ho pensato quando ero all’oscuro dell’evoluzione della storia.

Un altro piccolo appunto prima di parlarvi della serie. Avrei voluto fare delle recensioni completamente prive di spoiler perché non mi piace togliere il piacere di scoprire come si evolve la storia, ma parlando di tutta la serie, volevo avvertirvi che un minimo di spoiler c’è soprattutto nel secondo libro, ma ho cercato di rimanere più possibile sul vago….

TRE MINUTI DI ME


Trama:
«Tre minuti per farlo innamorare di me. Tre minuti sono bastati a me per amarlo.» 
Da quando una terribile tragedia le ha strappato la sua famiglia, la pianista e promessa della musica Amie ha abbandonato la sua più grande passione, vivendo nel senso di colpa e chiudendosi in se stessa e nel suo silenzio. 
Adam è in continua lotta con il suo lato oscuro. La sua musica è tutto ciò che gli resta e solo in essa riesce a trovare una valvola di sfogo alla sua rabbia, un modo per non lasciare che questa prenda il sopravvento.  L’incontro fra i due è qualcosa d’inspiegabile e d’irrazionale: l’amore arriva, impetuoso, passionale e incontrollabile. Amie e Adam non riusciranno a sottrarsi al forte legame che spinge l’una verso l’altro, un legame fatto di note e di sentimenti contrastanti, che li porteranno a fare i conti con il loro passato.  

Riuscirà l’amore a renderli liberi? 

Tre Minuti Di Me è un libro dolcissimo, delicatamente fragile, e il metodo di scrivere di Antonella Senese non ha nulla da invidiare a quello delle autrici straniere più "famose" come la Sorenson e la McGuire. É la storia di due ragazzi Adam ed Amie, entrambi si ritrovano ad affrontare qualcosa più grande di loro, un dolore fortissimo, da cui difficilmente ci si riprende. Erano soli nel loro dolore ma un semplice sguardo li ha connessi, uno sguardo e la musica, una musica che racchiude quello che stanno passando, sono due anime in pena, perse, ma il connettersi non basta, entrambi devono affrontare il dolore che li ha colpiti prima di poter vivere appieno l'amore che li ha travolti in un modo così intenso ed improvviso, un amore che li ha sconvolti. Nel libro troviamo ad affiancare i protagonisti, anche la cugina di Amie, Jen e il migliore amico di Adam, Jess, tutti e due non me la raccontano giusta infatti non vedo l’ora di vedere come si evolve la storia perché tra loro c’è troppo feeling e credo che accadrà qualcosa….

Link Amazon

TRE MINUTI SOLO PER ME


Trama:
Non avrei dovuto lasciarla, ho combinato un disastro dopo l’altro. Non merito una seconda possibilità, ma ora sono diverso, sono tornato per rimediare. Sono tornato per lei. Amie ed io ci apparteniamo e farei di tutto purché mi ami ancora.
Adam se n’è andato portandosi via ogni cosa: la musica, l’amore, la speranza. Tutto sembrava essere svanito insieme a lui, finché un giorno i miei occhi non sono diventati i suoi occhi e sono stata catapultata nella sua anima, nella sua sofferenza, nella sua vita, senza averlo chiesto.
Non avrei dovuto lasciarmi trascinare nella sua vita, non avrei dovuto toccare il suo dolore, ma è successo e da quel momento niente è stato più lo stesso. Non sarebbe dovuto accadere. Non con lei. E ora sono suo, irrimediabilmente suo.
Sono Jess, l’eterno secondo e non c’è niente al mondo che possa cambiare il mio destino.


Tre Minuti Solo Per Me: ed è in questo libro che tutto quello che pensavo nel primo si è completamente capovolto, come Amie mi sono ritrovata ad affezionarmi a un altro personaggio che mi ha stregata, ho dimenticato tutto quello che avevo provato prima con Adam, e la sua presenza mi ha pure dato fastidio, e in più non mi è piaciuto molto il comportamento di Amie soprattutto in un particolare momento perché non mi aspettavo certe cose da lei, ma solo leggendolo potrete capire o intuire di quale momento parlo. Ad alcuni potrebbe non piacere ma a me la svolta inaspettata intrapresa dal libro mi è piaciuta un sacco.

Link Amazon

I MIEI TRE MINUTI PER TE


                                         Trama:
Amie se n’è andata, lasciandosi tutto alle spalle. La sua vita a New York scorre tranquilla e lei spera di poter ricominciare da zero, contando solo sulle sue forze, e di dimenticare il dolore per la perdita e l’amore.
Adam sta registrando il suo primo album. La sua carriera sta per decollare, è sereno e in pace con se stesso. Finalmente è riuscito a dare un taglio netto agli eccessi e ad accantonare la rabbia e la sofferenza grazie alla sua musica.
Jess non riesce ad accettare il rifiuto e l’abbandono di Amie e in preda alla disperazione, prende una decisione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre, e non solo la sua.
I ricordi però non possono essere cancellati e il passato torna, per tutti, trascinandoli di nuovo al punto di partenza e mettendoli di fronte alla realtà.
Cosa riserverà loro il futuro?



I Miei Tre Minuti Per Te: assolutamente il migliore dei tre, mi è piaciuto tantissimo, mi è piaciuto molto il fatto che Antonella abbia ripreso i primi due libri attraverso i punti di vista di Jen e Jess perché in questo modo si scoprono tutti i dettagli che nei libri precedenti non si riuscivano a captare, e grazie a questa scelta c’è la differenza che mentre nei precedenti libri c’era la netta presenza di Amie e Adam come protagonisti assoluti in questo invece la distinzione non c’è più, anzi, i protagonisti adesso sono tutti e tutti si ritrovano a vivere le loro storie e ogni storia alla fine avrà un proprio finale da favola….

Link Amazon

La Musica


Una cosa di cui mi sembra d’obbligo parlarvi è la musica. 
Perché la musica? Perché questa serie non è un semplice romanzo è un romanzo sulla musica e non una musica fittizia, ma una musica reale.
I protagonisti sono dei musicisti, la musica è la loro vita e l’autrice è stata brava non solo a saper scegliere delle canzoni ben note e metterle in bocca ai suoi personaggi, ma soprattutto si è davvero impegnata perché ha collaborato insieme ad una band, la CrewControL (che potrete trovare anche su Facebook) per creare delle canzoni inedite adatte proprio per il romanzo, e da questa collaborazione sono nate ben cinque canzoni inedite, che sono una più bella dell'altra:
- Crash, la canzone che Adam ha scritto per suo fratello
- Thirst, la canzone che Adam dedica ad Amie
- Three Minutes of Me,  la canzone di Jess
Fifth Avenue, la canzone della tesi di Amie
By My Side, la canzone che conclude la serie

 Ecco anche i link diretti alle playlist contenute all'interno di ogni libro: 



REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY

 Occorre compilare il modulo Rafflecopter seguendo i vari passi descritti in seguito:


OBBLIGATORIO
- Seguire i blog che partecipano al Blogtour + 3 punti 
- Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti 
- Commentare tutte le tappe + 2 punti 
- Partecipare all'evento su Facebook  e condividerlo, magari taggando qualche amico + 2 punti 
- Condividere il BT su Twitter taggando @libro_aperto + 3 punti 

 FACOLTATIVO ma apprezzatissimo: 
- Condividere immagine del BT su INSTAGRAM dal profilo @catnip_pam o @antoellaseneseauthor con APP REPOST + 5 punti 


Il BlogTour termina oggi e le vincitrici saranno annunciate il 30 settembre. 
In bocca al lupo a tutti!

17 commenti:

  1. Mi dispiace molto che siamo arrivati alla fine :(
    Ho sentito parlare un sacco di questa serie! Tutti pareri positivi e entusiasti :D
    Lo puntata ^^

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho sentito molto parlare di questa serie ma non l'ho ancora letta. Sembra proprio il mio genere di libri. Quanti bei libri ho scoperto con questo blogtour! E' stato proprio un piacere parteciparvi

    RispondiElimina
  3. Siamo arrivati alla fine, ma è stato comunque un bel viaggio per scoprire romanzi e autori di talento, compreso quest'ultimo libro che sembra molto interessante! ;) Staremo a vedere

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare così tanto di questa serie, e soprattutto così bene, che sono curiosa davvero di leggerla :) Siamo arrivati alla fine del blogtour, e mi ha fatto davvero piacere scoprire nuovi blog e nuovi libri :) Grazie mille! <3

    RispondiElimina
  5. ti seguo come Maria calafiore, beh siamo giunti già all'ultima tappa da un lato mi dispiace,ma sono contenta di aver scoperto libri che non conoscevo. Questa trilogia mi piace molto ancora non ho avuto modo di poterla leggere ma mi ha sempre affascinato

    RispondiElimina
  6. Un' altra autrice da conoscere meglio! Ho una wishlist che non finisce più...

    RispondiElimina
  7. Libri fantastici..da leggere assolutamente!! Divorati in 2 gg!

    RispondiElimina
  8. Libri bellissimi,li leggerò sicuramente *-*
    P.s. Bel blog e grazie per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  9. Sto iniziando ad amare questa serie pur non avendola ancora letta! Ma spero di farlo presto :D

    RispondiElimina
  10. Anche questa tappa è stata una magnifica esperienza e ancora una volta mi avete presentato dei libri meravigliosi, mi dispiace sia finita ma ho avuto la fortuna anche di conoscere qualche nuovo blog e quindi ringrazio tutti per la bellissima esperienza un bacio e incrocio le dita
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/648525157343064064
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205221743398968?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/84Z1CksCWqd
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847895350/

    RispondiElimina
  11. Prima di tutto, grazie, ho scoperto dei libri molto interessanti.
    Ho sentito parlare di questa trilogia, devo tenerla presente!

    RispondiElimina
  12. Ebbene... Siamo alla fine... :) Questa serie mi interessa molto... Tutti ne parlano benissimo... Grazie dell'opportunità a tutti... *.*

    RispondiElimina
  13. Questa trilogia voglio leggerla davvero! la trama è accattivante e quelle coverrrrrrrrr cosa posso dire su quelle cover se non che sono supermegafavolosissime?
    vado subito a sentire le canzoncineeeeee *___*

    RispondiElimina
  14. Umm ultima tappa! :/ cmq mi rendo conto di essere fortunata ad avere questo libro nelle mie. Prossime letture!

    RispondiElimina
  15. come è volato il tempo! e sono riuscita anche a concludere questa tappa! un libro più bello dell altro, merito anche delle vostre recensioni. In bocca al lupo a tutte le lettrici e alle future fortunate vincitrici. io comunque tengo le dita incrociate :P
    Kicca
    sonyeska@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Ormai questa serie è famosa eppure non l'ho ancora letta, ma ogni volta che la guardo so che c'è qualcosa sia nella copertina che nella sinossi che mi attrae tantissimo. Questo blogtour è finito ma ringrazio ognuna di voi e di noi per i momenti passati insieme, le chiacchiere e le nuove scoperte :)

    RispondiElimina
  17. il primo libro di questa serie è gia nelle mie mani. tra qualche giorno lo dovro' giusto iniziare

    RispondiElimina